"Prossima partita: martedi 01.02.2011 ore 21.30 - Sportingfiga 2010 >

giovedì 5 luglio 2007

Tigrotto chiama Pato!

Gli Scorretti accelerano sul fronte Pato. Tigrotto ha dato l'ok alla dirigenza (è sempre lui!!!!) che ora deve battere sul tempo l'Inter ma soprattutto il Chelsea di Abramovich.

Il tecnico bianco-rosso, che aveva già espresso il proprio gradimento per il giocatore dopo il match perso dal Brasile contro la Polonia nel Mondiale Under 20 in Canada, ha rincarato la dose ieri, dopo averlo seguito anche nella partita contro la Sud Corea in cui Pato ha realizzato una doppietta. "Il ragazzo è molto forte -ha detto Tigro-, è giovane ma si vede che ha le qualità per diventare un fenomeno".

Così si è messo subito al lavoro iniziando a parlare con l'Internacional di Porto Alegre, anche perchè i tifosi cominciano a mostrare segni d'inquietudine dinanzi alle possibilità sempre più remote di strappare un big al Barcellona.

La concorrenza dell'Inter ma soprattutto del Chelsea è forte. I Blues avrebbero addirittura già un accordo di massima col club brasiliano, ma gli Scorretti sono sicuri di avere un vantaggio sul giocatore grazie allo stesso Pato che ha dichiarato di sognare di giocare con BubA, e su questa base inizierà la trattativa coi brasiliani.

Un altro ostacolo è rappresentato dall'età del giocatore (17 anni), che per le regole Fifa significa divieto di trasferimento internazionale. Pato compirà 18 anni il 2 settembre. C'è comunque una via d'uscita, perchè lo stesso regolamento deroga al divieto in caso la famiglia del minorenne si sposti a sua volta "per ragioni non legate al calcio". Ciò significa che Tigrotto dovrà trovare un lavoro al padre di Pato (si ipotizza il posto di Scaccia!!), ipotesi cui aveva del resto già pensato l'Inter nelle settimane passate.

Nessun commento:

Posta un commento