Abbiamo pareggiato, abbiamo fatto una partita perfetta, tutti bravi, eccezionali, magnifici… ma… il caso del giorno è:
perché Buba è rimasto in tribuna? Con chi ha parlato per quasi 10 minuti al cellulare? Perché è andato via dopo poco l’inizio del secondo tempo?
Certe cose vanno chiarite perché gente come The Wall stanotte non ha dormito neanche un minuto, per non parlare dell’Arfa e del pupillo Marco!
Ma vabbè, parliamo di questa partita che ha visto ben 9 Scorretti scendere in campo, lottare, crederci fino alla fine e riuscire a trovare un pareggio che sulla carta sa di miracolo.
Primi minuti di fuoco, un po’ come contro la Vecchia Guardia… stavolta è il turno di Tigrotto a dare spettacolo spinto a gran voce dalla tribuna da un piccolo fan (o futuro Scorretto, chiamatelo come vi pare), un bel rimpallo, 3 contrasti e Tigro che mette la palla in rete dopo appena due minuti, Scorretti in vantaggio! Partita combattuta botta e risposta per entrambe le squadre, ma la compattezza degli avversari è sicuramente più forte di un The Wall con il ginocchio cigolante e un polmone sfondato.. e nel giro di pochi minuti pareggio e poi vantaggio avversario con delle leggere disattenzioni evitabilissime, va beh… ma tanto noi abbiamo Leo… ci pensa lui a ristabilire le distanze con un tiraccio imparabile per il portiere avversario, palo-gol dal limite dell’area. Poi di tutta risposta Nik (improvvisato per l’ennesima volta in porta, visto che Buba……..) decide bene di imitare Cech, e grazie a un rinvio maldestro spiana la porta al nuovo vantaggio per la Polisportiva Casa Culturale.
Tutto da rifare, delusione soprattutto nel volto del portiere che sicuramente non si è ripetuto come nella finale contro i Borselli, ma per fortuna i nuovi acquisti ci sono e si fanno sentire, ancora Leo imbeccato da The Wall riesce a acciuffare di nuovo il pareggio pochi istanti prima della fine primo tempo. 3-3
Tutti increduli nell’intervallo (molto lungo visto che l’arbitro doveva fumare), tutti consapevoli della bella prestazione che abbiamo offerto fino al 25’, tutti veramente bravi!!!
Il secondo tempo inizia con Gli Scorretti ancora in difficoltà, e ancora sotto per due volte, il quarto gol imparabile per Nik mentre il quinto…. lasciamo stare! Altra piccola cazzata che ha compromesso l’andamento della partita, ma forse è stato proprio grazie a questa scossa che Gli Scorretti hanno letteralmente rialzato il capo e ancora grazie al duo Tigrotto-Leo (ci vorrebbe anche una iena e un puma, poi siamo a posto visto che un bradipo sulla fascia destra c’è già) che ruggiscono e graffiano la davanti riuscendo con azioni tambureggianti, pressing alto di Mr. Nice, e la spinta di Bighino e Guazzo a riacciuffare un pareggio, ancora in gol i due bomber, uno a testa, uno più bello dell’altro.
5-5 partita riapertissima, mancavano ancora 10 minuti, un infinità… quel che basta per fare il sesto e settimo fallo… mandando gli avversari per ben due volte al tiro libero, ma tranquilli che in porta c’è San Nik, che prima neutralizza il primo tiro deviando quel tanto che basta il pallone sulla traversa e poi controlla il secondo tiro libero mentre se ne va fuori. A questo punto della partita c’è solo il tempo per mangiarsi le mani e inveire contro saddio chi… tiro al volo di Guazza, unghia del portiere, palo e pallone che corre lungo tutta la riga della porta, poteva essere un gol beffa eccezionale ma invece………..
BRAVI TUTTI, BELLA PRESTAZIONE!!
Peccato per Buba, l’abbiamo perso!
Lunedì prossimo ancora contro un avversario temibilissimo… Vacchetta!! Forza eh…
Nessun commento:
Posta un commento