C'erano una volta 5 eroi, 5 baluardi che in un afosa serata estiva senza paure ne timore deciso bene di scendere in campo non curanti di nulla, per loro l'importante era solo
"onorare la maglia"
Nik, The Wall, Binghino, Fara e Tigr8.... 5 contro 11... ma gli fa na' sega a loro!!! Palla al centro, si batte noi... fraseggio a centrocampo alla spagnola, palla in avanti per Tigrotto, tiro e The Wall come una falco sulla preda si avventa sul pallone ed è l'1-0... Vacchetta incredula!
Ecco poi da li alla fine del primo tempo ci sono stati altri 4 gol, solo per loro ovviamente, ma di questo chi se ne frega.... il bello della serata è stato vedere The Wall (eletto all'unanimità da me) migliore in campo che correva avanti e indietro, copriva, difendeva e a volte impostava anche l'azione per Tigro lasciato lassù a morire, bella prova anche di Binghino che ne prova di tutte per fermare l'avanzata delle vacchette, ah... complimenti anche a loro che a mio avviso non hanno infierito più di tanto!
Nel secondo tempo ovviamente siamo calati fisicamente e anche con la concentrazione lasciando più spazzi e libertà agli avversari che senza tanti patemi si sono portati in breve tempo sul 1-10 con ripetute azione in velocità... ma i nostri 5 eroi hanno fatto di tutto di più per onorare questa maglia... correndo, sudando come dei porci in calore e sputando sangue, mettendo a repentaglio i proprio ginocchi già malconci!! L'ultima prova di carattere (anzi due) è firmata Tigrotto che riesce con un bel diagonale a infilare l'incolpevole portiere e poi pochi secondi dopo è solo il palo a salvare la porta della Vacchetta.
Risultato finale disastroso per noi... un 2-10 bello rotondo che ci sta tutto... ma nonostante questo ci siamo divertiti (Fara un po' meno) abbiamo dato l'anima e siamo lo stesso usciti a testa alta.
BRAVI SCORRETTI!!
Nessun commento:
Posta un commento