Un'altra faccina triste dice No!! E vabbè… a fine gare due giocatori sono piaciuti particolarmente, questo è quello che conta.
Scorretti limitati e non molto incisivi sotto porta con ruoli un po’ improvvisati, basta vedere Nik in porta, Arfa sulla fascia e punta, The Wall libero difensivo… ma nonostante questi cambiamenti tattici nessuno ha demeritato, abbiamo provato ad arginare la veemenza offensiva degli Zini, ma c’è stato poco da fare ed è arrivato un rotondo 5-10.
Primo tempo che parte sull’ 0-1 per gli Zini, in gol dopo neanche 1 minuto, azione di calcio d’angolo, dormita difensiva e bravo l’attaccante che a tu per tu con Nik non ha esitato a segnare. I primi 10 minuti abbiamo giocato alla grande subendo come già detto gli Zini ma riuscendo a mantenere il risultato invariato fino a che non è arrivato lo 0-2 su una bella azione sulla fascia. Si riparte, e una bella azione del Meno Giovane che anticipa un giocatore a centrocampo, due passi, mira e gooool, palla piazzata nell’angolino basso, tiro non irresistibile ma è lo stesso il 1-2.
Azioni su azioni, altri due gol e i primo tempo finisce sul 1-4 grazie ad un bel gol del n.10 ed uno a porta vuota, ancora con una bella azione corale.
Nel secondo tempo gli Scorretti scendono in campo tranquilli e consapevoli dello squadrone che hanno di fronte iniziano a rubare metri su metri portandosi sul 3-5 grazie a due gol dalla distanza di un ritrovato Fara… dall’altra parte gli Zini dopo questi due gol subiti hanno immediatamente rialzato la testa ristabilendo le distanze con altri due gol sempre a tu per tu contro di Nik segregato in porta a causa dell’assenza forzata di Buba chiamato ad un duro impegno lavorativo. Gli Scorretti tengono testa grazie a due gol in rapida successione di Tigr8… ma poi è arrivato un gol alquanto fortuito per gli Zini su un tiro deviato da Nik, palo, palo e manca poco un altro palo che ci ha quasi tagliato le gambe, ma a dare un taglio definitivo pochi minuti dopo ci pensa Nik sbadatamente solo perché nessuno l’aveva avvertito che non si può portare il pallone dentro la porta, ma vabbè! Mancavano due minuti dal termine sul risultato di 5-8 quando un po’ tutti abbiamo tirato i remi in barca subendo altri due gol su contropiede, anche questa volta in due davanti ad Nik incolpevole.
Risultato finale 5-10, bravi gli Zini ma forse è un passivo troppo pesante per quello che abbiamo fatto vedere in campo, nonostante le assenze importanti come quella di Mr. Nice, Bigo, Ventu, Buba e Bingo.
I COMMENTI DI BUBA
BUBA: Slurp slurp….. chiamato a svolgere un durissimo impegno lavorativo, assente ingiustificato, semtiamo molto la sua assenza, soprattutto il suo pupillo.
THE WALL: Oggi che i commenti li faccio io The Wall si può permettersi di non prendere offese, anzi… a lui gli spetta un bel bravo, improvvisato ultimo uomo riesce ad arginare egregiamente le offensive degli Zini. Bravo The Wall, ma ricordati…. un panettone al giorno forse è un po’ troppo!!
NIK: Un gatto! Para, para e ripara… ma solo i tiri più difficili, mentre quelli facili….. incolpevole su almeno 6 gol dove si trova sempre a far compagni a due avversari che lo infilano senza problemi. Incolpevole anche nel gol che prende trascinandosi il pallone dentro, dopo tutto nessuno gli aveva detto che non si può!! Non abbandona mai la squadra neanche quando a le cena a gratisss!
VENTU: Ma quanti esami dai??
IL MENO GIOVANE: Arrogante! Spara sentenza su tutto e tutti senza ritegno, ma alla fine il “vice” mister sentenzia elogiando due persone in particolar modo, ma non sappiamo quali, nessuno glielo ha chiesto……
MR. NICE: due linee di febbre appena lo tengono lontano dal campo!! Ma il suo spirito regnava nella testa di The Wall impiegato come detto a fare il libero.
BIGO: n.p. impegni personali lo tengono lontato dal campo, attendiamo spiegazioni, scuse e autoflagellazioni pubbliche in piazza al Pozzale.
TIGROTTO: IIl bomber è sempre il bomber, anche ieri a segno con due gol… ottima prestazione, se solo avesse avuto qualcuno che lo supportasse in avanti. Non abbandona mai la squadra neanche quando a le cena a gratisss!
FARA: il pupillo, il pupillo di Buba… buona prestazione ma questo passa in secondo piano, era troppo deluso e amareggiato per l’assenza di Buba. Pianti e scene di delirio negli spogliatoi
ARFA: che dici…. Siamo alla decima giornata e ancora ha da spingere per la prima volta il pallone in rete!! A parte questo, buona prestazione anche per lui, paga però il ruolo improvvisato di punta.
BINGO: Tutti si apettavano la rottura delle acque ed invece è arrivata quella del ginocchio.
ARBITRO: ma c’era?
Nessun commento:
Posta un commento