"Prossima partita: martedi 01.02.2011 ore 21.30 - Sportingfiga 2010 >

lunedì 21 gennaio 2008

GLI SCORRETTI vs ISOLA SPORTIVA 6-1

E per la prima volta quest’anno, siamo riusciti a far girare la faccina per due volte consecutive.

Della partita alla fin dei conti c’è poco da dire, il risultato parla chiaro 6-1 netto contro una squadra modesta, buona solo a fare doppi passi e finte assurde senza senso… e anche la classifica per loro parla chiaro. Invece per noi la classifica…...... finalmente una bella boccata d’aria, 6 punti di fila non sono pochi e visto che ci sono 7 squadre in 6 punti, qualche posizione la dovremmo aver scalata, sperando in altri risultati positivi (per noi) in questa giornata di campionato.

Primo tempo equilibrato per 10 minuti dove gli avversari hanno provato a reggere ma poi la nostra concretezza sotto porta ci ha spianato la strada per il 4-1 alla fine dei primi 25 minuti. In gol sono andati prima Fara, poi due volte Tigrotto e The Wall, sempre su belle azioni. L’Isola ha solo provato a reagire segnando un gol del 2-0 ma non hanno avuto il tempo neanche per respirare che già Tigrotto era pronto per impostare l’ennesimo contropiede finalizzato ottimamente da The Wall. Ottima prova di tutta la squadra che senza grandi affanni argina tranquillamente gli avversari, ottima anche la grinta vista in campo con pressing alto senza lasciare un attimo di tregua all’Isola Sportiva. Da segnalare anche vari errori sotto porta che avrebbero potuto arrotondare ulteriormente il risultato.

Il secondo tempo è stato giocato tutto a ritmo blando, dove Gli Scorretti hanno lasciato tantissimo spazi agli avversari, che invece di concretizzare e cercare di accorciare le distanze hanno preferito fare giochetti e perdere palloni. Partita ufficialmente chiusa alla metà, dove Tigrotto ruba l’ennesimo pallone, parte il contropiede e a tu per tu con il portiere si è limitato a spingere la palla in rete, cosa che ha fatto anche Nik, finalmente di nuovo in gol grazie ad un calcio d’angolo battuto egregiamente dall’Arfa. Ma il caso dell’anno è proprio lui, l’Arfa… ancora a secco di gol dopo 9 partite, anche ieri tanta grinta e voglia di segnare, ma nulla, il gol non arriva, neanche quando dal limite dell’area batte a colpo sicuro e la palla che rotola di poco fuori. Ormai è scoppiato il caso, Tigrotto furibondo ha già acquistato stamani un biglietto d’aereo (sola andata) per il Brasile dove l’Arfa raggiungerà l’Imperatore Adriano.

Un'altra nota positiva?!! Il bagnoschiuma!! Grazie Fara da parte di tutti!!

I COMMENTI DI BUBA

BUBA: nonostante sia ormai un milionario dopo le vincite della scorsa settimana e nonostante debba giocare una partita difficilissima 2 ore dopo, il capitano rimane attento per quel poco che viene impegnato. Da quanto ero concentrato non ricordo nemmeno come ho preso gol, sicuramente avrà sbagliato The Wall. Partita senza tanti grattacapi, normale amministrazione.

THE WALL: roba da chiodi. Con dei rilancioni stile quarterback lo metto solo davanti porta 3 volte ma come dice Altafini, se non stoppi la palla come scritto alla pajina ventiscinque del Manuale del Calscio, non riuscirai mai a fare un golàsso! Per il resto solita partita (di merda), attento in fase di copertura ma un po’ meno propositivo rispetto agli anni scorsi in avanti. Pian piano sta ritrovando la forma (a panettone), deve solo dimenticare che io vinco alla SNAI giocando con la sua tessera. Se libera la mente da questi pensieri, giocherà meglio.

NIK: il nostro bomber d’aria di rigore è tornato a segnare tap-in a porta vuota (e tu suderai…..fava!) Adesso se tornasse anche a fare gol a tu per tu col portiere sarebbe il top! Rincorre l’avversario come una lepre e dà una mano in difesa. Ritrovato.

VENTU: Mr. Esame ritorna a calcare i campi di S.Miniato dopo oltre un mese di assenza e già dall’entrata negli spogliatoi capiamo che il suo nuovo soprannome sarà “Crisi”. Non era facile rientrare dopo un lungo stop e un febbrone da cavallo, fa quello che può (cacà) ma sappiamo che può dare di più. Ieri non era certo la partita adatta ad esprimersi al 100% visto il valore degli avversari. Lo vogliamo GRRRRRRRRINTOSO

IL MENO GIOVANE: ancora una volta impiegato a lungo, riesce a tenere botta fino alla fine grazie alle bombole d’ossigeno infilate al posto dei parastinchi. Partita diligente nonostante qualche passaggio di troppo sbagliato.

MR. NICE: ritrova l’equilibrio dopo la partita giocata a calcio saponato contro il Kampino, e si vedono gli effetti. Classica partita grintosa, solida, con qualche proiezione offensiva. Gli avversari erano dolci e si permette il lusso di giocare meno per risparmiarsi per la partita successiva.

BIGO: dancin’

TIGROTTO: potrei usare lo stampino per fare i commenti alle partite di mio cuggino: GRRRRINTA a iosa, gol a grappoli, cambi azzeccati e sempre più resistenza in campo in termini di fiato. È il nostro Bobone.

FARA: il mio Pupiiiiiiiiiiiiiiiiiilloooooo…. È tornato! Arriva in ritardo perché, testuali parole, “Ero a contare i miliardi che ho incassato oggi pomeriggio, me la gioco lì lì con l’IperCoop”. È sempre il più forte, corre (a vuoto), tira (e segna), la passa (poco), rincorre (dimòrto). È il mio pupillo e lo è sempre di più! Eroe!

ARFA: patisce l’assenza di Ollio e nonostante il secondo tempo si giochi solo ed esclusivamente per fargli fare gol, riesce nell’ardua impresa di rovinarci la serata rimanendo a secco anche stavolta. Ci hai deluso. Ci hai offeso. Ci hai mancato di rispetto. Ti faremo fuori, in tutti i sensi! Come osi non fare gol?! Come osi non metterci LA GRRRRRRINTA? Farò di tutto per spronarti. Non me ne frega un cazzo se giochi bene in difesa, devi timbrare il cartellino! Se fa gol Mirko, lo devi fare pure te! Inteso?

BINGO: ieri è incominciata la sua carriera solista dopo l’abbandono di Ollio.

ARBITRO: partita supertranquilla, no problem.

Nessun commento:

Posta un commento