I COMMENTI di BUBA
BUBA Osannaaaaa Osannaaa nell'aaaaalto dei Cieeeel.... E' tornato! Dopo quasi 6 mesi di stop dovuto alla Bubalgia, il portiere più bistrattato della storia del calcetto scende di nuovo in campo, ma non riesce a risalirlo! Prova ben oltre le proprie aspettative, compie un paio di interventi decisivi grazie a una vista degna di un'aquila storpia e a due gambe che finalmente riescono a muoversi. Para un tiro libero insidiosissimo (è stato calcolato che la traiettoria del pallone era esattamente nel centro della porta, ma proprio nì mezzo abbestia, precisaprecisa), regala due assist per il primo e terzo gol rispettivamente a Tigrotto e Leo, ma soprattutto tira solo 1 bestemmia. A parere mio e di altri che non hanno visto la partita, assolutamente il migliore in campo. Redento!
MR. NICE potrei copia/incollare qualsiasi commento di una partita a caso... Corre, lotta, scavinizza, tunnelleggia, richiameggia Marco e l'Arfa come sempre. Una sicurezza, ma ormai non fa più notizia. Quindi per trovare qualcosa di cui parlare, scaviamo nel suo passato o cerchiamo nel cruscotto della sua auto qualche filtro o sigaretta smezzata.... Diga!
THE WALL maledetto stronzo infamone Dealer del cazzo! Detto ciò, passiamo ad analizzare la sua prestazione: dunque, con un tris di 9 all'all-in, come puoi stendere in tavola una scala a un coglione che è venuto a vedermi con 8-9? Come puoi? Come cazzo è possibile?! Io spero solo ti capiti con Gabriele.... PS: ah, gioca bene e si mette in luce soprattutto per 9 falli laterali calciati con una trivela che permette al pallone di andare direttamente fuori dal campo senza nemmeno concedersi il lusso di entrare nel rettangolo verde. Però gli dà un giro... uh mamma che giro... Merda!
FARA grande Pupillo, a prescindere. Partita tranquilla, qualche sbavatura in fase difensiva (basterebbe ascoltasse un pò il Rosse...) ma abbastanza solido e presente. In avanti si rende pericoloso con qualche tiro. Svolge il suo compitino senza tanti patemi. Gormita!
ARFA il nostro numero 10, il famigerato "Un tocco e via", mette da parte le sue doti da funambolo sfoderando una prova tutta sostanza e poco gusto. Come tutti, subisce un black out difensivo a metà primo tempo, per poi risorgere come l'Araba Fenice dalle ceneri dei propri polmoni e giocare un'ottima partita. Funambolo!
VENTU l'uomo con le branchie (non ha polmoni), l'Uomo che va in coma ogni volta si mette a sedere, l'Uomo che dà un esame al giorno (bocciandolo sempre) gioca una splendida partita in fase difensiva. Mai saltato dal diretto avversario, assieme a Mr. Nice spadroneggia in fase di copertura dando sicurezza ad un pupazzo senza muscoli alle gambe che giocava in porta. Meno pungente in fase offensiva ma non possiamo pretendere troppo, è già tanto sia riuscito a riaccompagnarlo a casa io e non il Pegaso. Vetusto!
NIK il Pippo Inzaghi del Pozzale vede strozzarsi in gola l'urlo del gol (e che gol) da Bischerino, complice una scivolata degna di un giocatore di baseball. Sarebbe stato un tap-in da antologia. Il suo scopo principale è stato quello di fare male al portiere avversario con mosse di kung-fu e scivolate al limite dell'arresto. Poco servito davanti porta, si impegna nel tenere alta la squadra e pressare forsennatamente i difensori avversari. Scivolino!
LEO oh, questo qui l'ho portato io! Grande Leo, decide di venire a giocare alle 22.03, e meno male! Corre come il conigliolo di Tigrotto, non si ferma un attimo, sempre pericoloso e autore di un pregevole gol con lo scavino a tu per tu col portiere e poi di una spizzata di testa su un mio assist degno di Walem (grande giocatore belga dell'Udinese). E' un pò come Zarate, e io sono Lotito, "L'ho inventato ioooo!!!!". Bòmbeeee!
TIGROTTO l'unica sua fortuna è stata che il Ventu non abbia segnato, altrimenti avremmo assistito alla scena Simone Inzaghi-Delio Rossi con gol e infamate "bastardo bastardo!". Oltre a giuocare, deve giostrare 9 giuocatori e non è un compito facile, ma lui ci riesce, sbagliando tutto. Formazione sbagliata, tutti fuori ruolo, nervosismo alle stelle, stupri di massa, ammutinamenti, curegge, pedate, squadra allo sbando! Vogliamo lo Scali!!!!!! PS: Miche, che coppia che siamo! Son orgoglioso di noi, il primo gol della stagione non poteva essere che un tuo gol su mio assist! Alè Scorretti! Ti voglio bbbene cuggggino. SCALI TORNA AD ALLENARCI
BISCHERINO un'equipe di sciamani, neurologi, shampisti e sssichiatri si è riunita in un brainstorming per capire cosa cazzo lo spinge a venire ogni sera a prendere infamate bipartisan da ogni squadra, ma soprattutto: cosa cazzo ha nella testa e al posto degli occhi? Della bilie? Segatura? Dei bottoni adatti a uno scìrlinghe? Perchè? Perchè Bischerino, perchè? Capace sei anche un brav'uomo, tutto perbenino. Ti immagino mangiare la frittatina coi porri durante la pausa pranzo a lavoro, tutto a modino, col tovagliolino infilato nel colletto della maglia. Precisino. Puntuale. Silenzioso. Mai un urlo, mai una cureggia o un rutto. Impeccabile. Mica sei una merda, non credo proprio. Però via, fai festa. Fai festa. Ma non nel senso di esultare. Fai festa e abbozzala di arbitrare, di uscire di casa, di vivere, fai qualcosa, aiutati! Basta! BASTAAAAA.
BIGO tutuù... tutù... tutùùù... no, non ha il cellulare occupato.....
FENOMENO IL oh, dice che viene sempre....
LUCIO perchè viene l'Arfa e te no?! Un si potrebbe fà a cambio?!
GUAZZO le tue parole sono di conforto a tutti, l'Arfa non dovrebbe mai giocare.
BINGHINO ma te l'Arfa un lo infami mai? Che siete amanti?!
SCALI ammettiamolo, abbiamo vinto grazie a lui. Non è venuto a vederci e s'è vinto. Ma negli ultimi minuti, quando hanno sbagliato due tiri liberi (battuti benissimo), ero sicuro fosse in tribuna... chissà coma mai... Amuleto!
RAMAZZOTTI la prossima viene!
Nessun commento:
Posta un commento