"Prossima partita: martedi 01.02.2011 ore 21.30 - Sportingfiga 2010 >

giovedì 6 novembre 2008

GLI SCORRETTI vs ZIPPY 6-4

I COMMENTI di BUBA
BUBA
dopo uno stop di 6 mesi per pubalgia, dopo essere diventato il giocatore di poker più forte dell'empolese-valdelsa, dopo essermi fidanzato, dopo essere stato scomunicato dal Papa per eccesso di bestemmie e soprattutto dopo essere caduto nel vortice della dipendenza da Kinder Fiesta al retrogusto di Negroni, tutti mi davano per finito e invece... sono ancora qui a capitanare la capolista, fare miracoli impossibili e prendere un gol sotto le gambe a tu per tu con un avversario. All-in Man.
MR. NICE ha vomitato un dente devitalizzato.
THE WALL il crupiè più imbranato della storia del poker gioca incredibilmente una buona partita. Un pò timoroso negli uno contro uno, rischia di realizzare almeno 5 autogol deviando le conclusioni degli avversari ma era tutto calcolato... A segno ancora una volta, ormai sta dando sicurezza in fase difensiva. Forse sto diventando incosciente....
FARA partitone! Partitissima. Nel pre-partica lo carico con questa frase "Stasera sarai decisivo. Forse sarai più decisivo a favore degli avversari, ma sarai decisivo." e il nostro venditore di Gormiti ci regala una partita sopra le righe. Segna una rete, difende con discreta diligenza e soprattutto mi dà tante soddisfazioni quando con una furbata su punizione permette a Nik di segnare il gol più facile della storia del calcetto.
ARFA non ho mai visto giocare così bene qualcuno. Dribbling ubriacanti, serpentine fra gli avversari, tanta corsa, sostanza e qualità. Gol a grappoli, chiusure tempestive, grinta, dinamismo, spirito di adattamento e di sacrificio, colpi di tacco eleganti, mai banali e soprattutto efficaci. Vince la partita da solo. Poi, essendo le 20.05, posa il joystick, smette di giocare a ProEvolution e viene a S.Miniato a giocare a calcetto. E qui regala le stesse emozioni delle partite alla Playstation, ma con qualche leggera differenza: da segnalare un quasi autogol che mi è costato la bestemmia con più decibel della storia e uno strappo di 49cm dall'adduttore al collo, un incrocio dei pali con un piattone al volo di rara bellezza, il record di passaggi intercettati dagli avversari e almeno 10 chiusure difensive degne del miglior Aldo Firicano.
VENTU lo so, vi suonerà strano, ma doveva studiare per un esame ed era acciaccato. Adesso non mi crederete, direte che uno come lui non studia mai ed è sempre in perfetta forma, ma è così, fidatevi.
NIK non segna due gol, ma due affreschi, due capolavori, due miracoli di destrezza ed eleganza. Solo lui riesce a fare gol a mezzo metro dalla porta senza portiere con quella classe e nonscialànz. Alterna il ruolo di punta a quello di fluidificante stile Moreno Torricelli. Inizialmente un pò a disagio e spaesato, col tempo acquista sicurezza e con mirabolanti rincorse pressa ogni avversario. Bomber!
LEO sempre detenuto a Rebibbia dopo gli scontri durante la manifestazione contro la Gelmini. Speriamo nell'indulto.
TIGROTTO che dire?! E' mio cugggino e ci voglio tanto bbbene. Segna due gol bellissimi, suo marchio di fabbrica: lancio millimetrico di Buba-Liverani, stop di ginocchio-coscia-bazza-polpaccio-scapola. protegge palla grazie al suo culo a sposa, si gira e calcia con una violenza che se ce l'avesse l'Arfa sarebbe un giocatore di serie A. Peccato per quel palo-palo che avrebbe portato a 3 il bottino di questo campione che più invecchia, più diventa forte. Pinturicchiotto.
BIGO era a manomettere la caldaia di Tigrotto
FENOMENO IL la prossima viene, insieme al Ramazzotti
LUCIO o fava, che c'hai abbandonato?!
GUAZZO è LUI il vero artefice di queste 4 vittorie consecutive, non lo avete capito? Con la sua assenza costante ci dà la carica giusta. Eroe.
SCALI sul 4-2 per noi, ho temuto si presentasse al campo costringendoci a perdere 928412-4. Marco Masini.
ARBITRO partita tranquilla, non scazza niente. INCREDIBILE.

Nessun commento:

Posta un commento