BUBA: qualche vigliacco negli spogliatoi sostiene che io abbia compiuto solo un paio di parate e nemmeno tanto difficili. Robadappàzzi! Avrò fatto almeno 4 miracoli e altrettante parate decisive. Ogni bestemmia era una parata. E io non son proprio un francescano. Fattostà che ancora uan volta, a portieri invertiti, avremmo perso 7-1 perchè ieri, visto il culo che aveva Nik, un gol me lo avrebbe fatto....
MR. NICE: nel pre-partita si diverte a sbeffeggiarmi, lui, il ribelle, il trombatore, il Rosso Malpelo di Carraia.. ma pochi sanno che ha mandato in culo una fica clamorosa perchè sennò la suocera non lo faceva entrare in casa... mongoloide e finocchietto! La partita non la commento, tanto gioca sempre bene, corre, pedate, scavini etc etc... ma quella fìa la potevi caricà... fedelissimo!
THE WALL: Commovente! Commovente vedere un anziano bolso e spelacchiato, leggermente sovrappeso, giocare per 50 minuti filati senza sbagliare nemmeno un intervento. Decisamente il migliore in campo calcolando che è un relitto umano incagliato su uno scoglio a forma di pastina. Non perde mai la posizione, non si fa saltare molto negli uno contro uno e solo raramente vaga per il campo in fase difensiva ma i miei urli mefistolefici riescono a riportarlo sulla retta via.
VENTU: il Dead Man Walking sfida le intemperie e si becca 50 minuti di pioggia a vento solo per assistere alla partita, sostenere i compagni e soprattutto testimoniare sul fatto che io abbia compiuto almeno 10 interventi decisivi e di dubbio valore stilistico. Oggi, purtroppo, è giunta al notizia che gli sia cascato il cazzo per il troppo freddo, gli è spuntato un gomito dietro l'orecchio e ha la febbre a 58°. Comunque dice sta bene e giovedi c'è.
NIK: i misteri della fede. Dopo averlo rimbrottato perchè non era tornato in attacco dopo una folle rincorsa fino alla difesa, mi urla "Ma chi sono Gesù?!" e dopo 14 secondi sforna l'ennesimo gol roccambolesco e impossibile della serata. Credo proprio che sia il Figlio di Dio, l'Unto del Signore, l'Agnello diddìo che toglie i peccati da ì mondo. Segna in tutti i modi, da centrocampo a portavuota, sulal riga a portavuota, da centrocampo col portiere in porta (era come fosse a porta vuota...) con calci volanti che producono pallonetti dalle traiettorie fuori da ogni legge delle fisica... bastava toccasse il pallone che segnava. Dalla fortuna che aveva,corre voce che ieri sera sia uscito gnudo per strada e una topa clamorosa sia inciampata e gli sia finita con la bocca aperta sul pisello.
LEO: son sempre più convinto che l'unico difetto sia quello di essere fratello della sua sorella. Anche ieri copre la fascia pareva c'avesse uan coperta. Corre insùengiù senza mai fermarsi, tiene ottimamente al posizione, si sacrifica in difesa e ci delizia in avanti con assist al bacio. Sono sempre più orgoglioso e orgoglione di lui.
TIGROTTO: solo davanti al portiere, prende la mira... carica il tiro e..... puà puà puà puààààà.... calcia mozzarella centrale a due all'ora (grazie a Dio loro in porta avevano Giorgio Ariani, per cui ogni pseudo tiro era gol) ma riesce comunque a sbloccare la partita. Come sempre si mangia qualche gol ma è un uomo sensibile e ha paura di fare male al pallone se lo colpisce troppo forte... Comunque sia corre molto, protegge benissimo la palla e poi... basta far gicoare Nik, che problema c'è?!
FARA: è merito suo se abbiamo vinto. Suo e della sua assenza.
ARFA: è merito suo se abbiamo vinto. Suo e della sua assenza.
BIGO: è merito suo se abbiamo vinto. Suo e della sua assenza.
LUCIO: è merito suo se abbiamo vinto. Suo e della sua assenza.
SCALI: è merito suo se abbiamo vinto. Suo e della sua assenza.
GUAZZO: è merito suo se abbiamo vinto. Suo e della sua assenza.
ANGOLLO': buona prova se escludiamo 89181424 errori e la smania di far segnare almeno un gol agli avversari inventandosi 6 falli per fargli battere un tiro libero. Da segnalare la battutona a 3 minuti dalla fine: io: "Arbitro, tempo?" e lui:"Piòve portière"
Nessun commento:
Posta un commento