I primi 15 minuti sono stati giocati alla grande dove abbiamo retto splendidamente alla veemenza dell’Arcogas che si è subito spinto alla ricerca di gol, forse per paura che Tigrotto ripetesse la prestazione dell’anno scorso (chi c’era ricorderà sicuramente… ho ancora i brividi!) nel primo tempo hanno sicuramente risaltato la prestazione super di Buba che ha tirato giù il bandone assicurando: -no, di qua non si passa!- e dei pali che ci hanno salvato almeno per 3 volte. L’arcogas passa soltanto con un gol un po’ fortuito (tiro e deviazione) e con una disattenzione della difesa che si fa sfuggire un avversario durante un calcio d’angolo. Solo 0-2 nell’intervallo, sicuramente avrebbero meritato molto di più viste le occasioni che hanno avuto, noi invece abbiamo creato poco o nulla, tanti tiri di Mr. Nice dalla distanza ma mai pericolosi per il portiere grazie anche alla difesa che è sempre riuscita a chiudersi egregiamente.
Il secondo invece ci vede un po più attivi nei primi minuti…. Tigrotto riesce ad accorciare le distanze con un bel diagonale, 1-2 ma neanche il tempo di tornare al centrocampo e già si perdeva 1-3 con una difesa che in questa occasione ha veramente fatto acqua lasciando troppo spazio agli avversari che al limite dell’area hanno potuto fare quello che gli pareva, fra cui battere per la terza volta Buba. Cerchiamo con tutte le nostre forze di rimanere a galla ma siamo ancora sotto, 1-4…… poi torna al gol Nik dopo un digiuno di anni e anni che riesce a scagliare in porta un pallone vagante al limite dell’area… tanti buoni propositi sul 2-4 ma a questi punti nonostante la voglia di rialzare la testa l’Arcogas sale in cattedra e in men che non si dica si passa dal 2-4 al 2-9….. partita ormai chiusa!! C’è solo il tempo per Buba di parare un tiro libero!!!
Risultato finale: 2-9
I COMMENTI DI BUBA
BUBA: se qualcuno nutrisse ancora qualche dubbio sulla sue doti, ieri si sarà ricreduto. L’Oracolo Inascoltato, il Paolo Fox di Empoli, il Branko di S.Maria, il Giucas Casella di sta cippa aveva pronosticato un roboante 2-9 e così è stato. Para il possibile, poi quando la barca è affondata fa di tutto per far fiire la partita sul 2-9 sbagliando un passaggio che porta al 9-2 e poi parando un tiro libero per incastonare il risultato nella mente degli scettici.THE WALL: prima della partita sembrava dovesse buttare i palazzi dalle finestre. È un quaquaraquà. Mai una pedata, mai una gioia. Non me ne fotte una cazzo di come hai giocato, dovevi metterti i parastinchi ai bracci e dagnene secche! Dov’è finito il Mirko che un tempo aizzava ogni bèn diddio? Dov’è? Avevo ragione, sei diventato un bambolotto da carezzare.
NIK: stavolta non promette nessun gol. È furbo il ragazzo. Il campo piccolo, la fluidità della circolazione di palla pari a una crosta rappresa, e il pressing avversario certo non facilitano il suo gioco. Però come sempre ci mette tutto e riesce finalmente a sbloccarsi. Rischiava di diventare Pazzini, ma come il suo alter ego Pozzi, si sblocca! Lunedì ne voglio almeno 3.
VENTU: se il suo unico scopo è pagare il campo, ieri è stato il peggiore! La prossima volta mi faccio dare i soldi anche se non viene. Doveva giocare in marcatura sul Fratino.
IL MENO GIOVANE: ha riperso la muta.
MR. NICE: quando sul 2-8 inveisce contro un avversario che protestava per un fallo, sentenziando “Trombate di più, vi rimane solo il calcetto” cala il gelo e a due giocatori (D.B. e M.L.) scende una lagrima perché pensano “A noi non rimane nemmeno il calcetto, si perde sempre…”. Oltre ad aver ferito la sensibilità di due compagni, si danna l’anima, ci mette una grinta infinita ma dovrebbe essere più puttana quando si propone in avanti e darla ogni tanto.
BIGO: Come cantava Uìtnei Iùsto, I wanna dance with somebody…
TIGROTTO: solo per avermi fatto prendere gol dal Fratino, sarebbe da radiare da qualsiasi campino di calcetto. L’allenatore dice “a tutti” ma non facendo mai nomi, di farsi dare il pallone addosso. Gliene arrivano quattro. Due da me. Miche fatti rispettà! Per il resto solita prova ma ormai anche lui si è arreso alla profezia dell’Oracolo Inascoltato. Siamo da Coppa degli Zoppi. Note positive: ancora a segno, sembra un bomber ritrovato; non è più in debito coi soldi del campo; sono suo cuggino e ci voglio tanto bene (per Natale basta con le penne usb!)
FARA: il pupillo, il mio pupillo… che bello rivederlo in campo! Sbaglia come tutti ma è quello che si becca tutte le infamate, tipo Mastella. La prossima partita arriverà con un aereo statale, pieno di puttane e bamba, atterrerà nel parcheggio e cercherà di far trasferire Maurizio in un altro campino. Il capro espiatorio, il pungiball, il parafulmini, è tornato! Sei il mio eroe.
ARFA: paga cara l’assenza di Onlio. Gli mancava il suo compare di gag, si vedeva. Stanlio comunque si danna l’anima per tenere in piedi lo spettacolo. Il giorno che lo vedremo segnare ma soprattutto tirare un bel pedatone ad altezza uomo, gli pagheremo il campo. Stanlio ti stiamo aspettando, lo spogliatoio è con te.
BINGO: Onlio non è stupido. Con quel diaccio ha fatto bene a stà a casa.
ARBITRO: che dire… io ho provato anche a chiedergli un caffè visto che andava su richiesta. In compenso a fine partita mi ha fatto i complimenti per aver azzeccato il risultato. Poeròmo….
Nessun commento:
Posta un commento