Siamo stati puniti nelle nostre disattenzioni, che ovviamente sono arrivate nei momenti peggiori.
Il primo tempo è stato lottatissimo dal primo fino al 23’ (l’arbitro ha fischiato prima per motivi che solo lui sa) chiudendosi sul risultato di 1-0 per il Circolo, il gol tra l’altro di pregevole fattura è arrivato circa al 15’ viziato da una disattenzione di Arfa, l’unica nel primo tempo.Occasioni per entrambe le squadre, sicuramente meglio gli avversari che nonostante fossero solo in 5 hanno saputo sfruttare una condizione fisica migliore.
Il secondo tempo invece ci vede rialzare la testa in modo veemente e dopo 10 minuti il risultato era di 3-1 a nostro favore, grazie alle reti di Mr. Nice con un autentica “sassata” dalla 3/4, traversa-gol… poi ci pensa il Bigo rubando il compito di Nik con un “tapin” da distanza ravvicinata ed infine Tigro a tu per tu davanti al portiere.Ma è a questo punto che scatta il dramma… sopra di 2 gol siamo riusciti a subire un gol in contropiede dopo un calcio d’angolo, un gol improbabile da posizione defilatissima e come se non bastasse persino un gol “direttamente” da calcio d’angolo…. tutto questo in 5 minuti scarsi portando il risultato sul 3-4…. ultimi 10 minuti di forcing alla ricerca del pareggio ma non c’è stato nulla da fare, anche perché a 2 minuti dalla fine l’arbitro fischia il sesto fallo, tiro libero realizzato ma Buba sfortunato perché riesce ad intuire e a sfiorare soltanto.
Risultato finale 3-5!!!
Ora aprirò un sondaggio: 3 punti buttati via o 1 solo? Sta di fatto che gli avversari sono stati bravi a sfruttare le nostre disattenzioni… avversari rimaneggiati, fra gli assenti anche gli attesi “ex gemelli del gol” che tanto bene hanno fatto negli Scorretti.
La prossima settimana “forse” ci troveremo di fronte ad avversari altrettanto bravi: Arcogas!Non lo sappiamo ancora di preciso perchè come tutti saprete ieri Maurizio era malato e non ci ha potuto dare il calendario ufficiale e il suo sostituto non se la sentiva di ufficializzarci la bozza che mi ha fatto vedere.... appena ci sarà qualcosa di più sicura aggiornerò immediatamente.
Stamani a mente fredda dopo l’ennesime polemiche negli spogliatoi (sicuramente 1000 volte più contenute rispetto ad una settimana fa) il nostro stimatissimo mister Tigrotto ha deciso che la prossima settimana ci saranno le CONVOCAZIONI… facendo respirare chi ha sempre giocato. Però per evitare inutili disguidi sarebbe buona cosa che ognuno, giorni prima della partita, facesse sapere la propria disponibilità per dare la possibilità al mister di fare i propri conti non solo per la partita della settima me anche per quelle dopo a modo di far giocare tutti equamente. Non voglio sapere il vostro parere anche perché ormai la decisione è stata presa, però se non sbaglio nessuno è contento quando siamo più in panchina che in campo, giusto? e allora i convocati saranno 7 + Tigrotto che tanto gioca poco perché non ce la fa! Scherzo… tvb!
L’importante però è una cosa sola… uscire dagli spogliatoi dopo la partita con il sorriso… anche se arriva una sconfitta non vuol dire che non ci si debba divertire lo stesso, o no?
I COMMENTI DI BUBA
BUBA: L’Oracolo inascoltato si trasformerà nell’Oracolo Muto.
TIGROTTO: Nel primo tempo si scorda quasi di entrare, ma quando entra dà sempre il massimo. Se si eccettua un gol sbagliato a porta vuota sulla riga, tutt’altro che facile, sta acquisendo più freddezza davanti porta, ma la squadra è un po’ a briglie sciolte. Io sono l’Oracolo inascoltato, dalle prossime partite mi aspetto anche le pernacchie quando richiamo i giocatori. Pensaci tu a far rispettare le direttive, richiamando all’ordine anche gli intoccabili. Questa squadra più che a sprazzi, va a spruzzi!!! GRINTA!
THE WALL: La scorsa settimana “La vita in diretta” e “Verissimo” hanno dato molto risalto al gol messo a segno dal ragazzo-con-una-gamba-di-legno-con-una-banana-attaccata-col-Vinavil-al-posto-del-piede, commuovendo l’Italia intera. Ormai diventato un personaggio dello Show-Business al pari di Azuz Marzouk, Alessia Merz, il fantino Aceto, e Rosario del Grande Fratello, il nostro The Wall si è montato la testa e ha iniziato a farsi fotografare nei cosiddetti “posti che contano”, guidato dal suo agente Lele Bruna. Da quel momento si è smarrito. Il gol della scorsa partita rimane stampato nelle nostre menti, ma la vita va avanti e ci passa accanto veloce, inesorabile, come gli attaccanti.
BINGO: Aspettiamo da diverse settimane il lieto evento. Un gol con un bolide dalla distanza anziché le solite mozzarelle da distanza ravvicinata, il parto dei 4 gemellini che porta in grembo, o la ricrescita dei capelli. Come sempre prezioso in attacco, si fa ammirare maggiormente negli spogliatoi. Dopo uno sciàmpo all’urina, sfoggia una chioma alla Caparezza. Immortalato dai paparazzi, finirà sul sito.
BIGO: Giovacchino Cortese stavolta non ci delizia coi suoi paso doble, pur restando il più pericoloso nel primo tempo con alcune conclusioni dalla distanza che impegnano il portiere avversario. Nel secondo tempo va a corrente alternata, come tutta la squadra. Notevoli progressi in fase di copertura. Però se continua ad andare a vedere l’Empoli anche in trasferta, non ci sono speranze! Quello non è calcio!
ARFA: il suo comportamento negli spogliatoi desta molti sospetti: anziché brontolare per i 7€ da pagare, si permette di offrire i soldi anche per Bingo. Che sia stato pagato dagli avversari per giocare come The Wall? Commette uno o due errori di disattenzione, e fin qui tutto normale. La cosa che insospettisce, invece, è che per il resto gioca una buonissima partita. La UEFA ha già aperto un fascicolo sul caso “Aummaumma” ma le dichiarazioni del gip Masticabrodo non lasciano presagire niente di buono “Qui, oltre a un caso di corruzione, siamo di fronte a un giro di prostituzione e droga con trans, scimmie urlatrici, Babbi Natale gonfiabili e noci moscate! Faremo luce sul caso”.
VENTU: la scorsa partita era stato colpito dalla tremenda “bua al pancino” che lo aveva costretto a giocare pochi minuti. Stavolta non ha alibi. Radioattivo e fluorescente a causa dei 384’795 raggi X cui è stato sottoposto nei giorni scorsi per un mal di gola, si vede molto in campo. Se fosse un bel vedere, sarebbe meglio. Però il mio acquisto continua a pagare 7€ ogni partita, ed è questo ciò che conta.
NIK: non è che siccome gestisci il sito, ti puoi permettere di restare a secco da così tante partite. Oh Nik, maccheccazzofai? Si vòle i gol. Lo so che sopra il tuo lettino hai il poster di Nik Pozzi, però… via, giù, ovvenvia! Torna a farci sognare coi tap-in, ci manchi! Assaje! La prossima partita ti fo mangiare 4kg di prugne per sbloccarti. DAIIIII
IL MENO GIOVANE: ha riperso la muta.
FARA: che abbia capito tutto? Sempre di più il mio pupillo.
ARBITRO: il signor Mangiaminuti di S.Miniato dirige la gara col consueto piglio (di putt…), sbaglia poco, però compriamogli un orologio! In estate si orienta con le ombre sul terreno, ma in inverno alle 22 non c’è il sole, ci sono i riflettori. Si gioca 25 minuti a tempo, zio porco!
Nessun commento:
Posta un commento