S. Maria - Il portiere degli Scorretti Buba non pensa allo scudetto: “L’impresa è riuscire ad entrare in Coppa Uefa”. Il primo biancoamaranto a parlare nel 2008 è il numero uno. L’estremo difensore è stato eletto miglior giocatore dai tifosi degli Scorretti: “Questa non è una novità però è sempre una grande soddisfazione. Donadoni ha detto che io e Bingo potremo entrare nel giro della Nazionale? La cosa mi imbarazza un pò, perchè il mister non si sbilancia molto. Se il mister ha detto ciò, l’ha fatto sapendo di non alterare gli equilibri. E questo mi rende orgoglioso”.
Buba resta sempre con i piedi per terra. Anche quando si parla degli obiettivi per il 2008: “Gli Scorretti devono solo cercare di continuare questa strada che hanno intrapreso. Migliorare è possibile, ma quello che abbiamo fatto e stiamo facendo è già qualcosa di grandioso. La Juve deve continuare su questa strada. In maniera obiettiva e lucida credo che entrare in Coppa Uefa sarebbe una grande impresa, e poi, un'altra coppa vicino alla Christmas Cup 2007 appena conquistata settimane fa starebbe benissimo. Non dobbiamo dimenticarci che abbiamo dietro squadre pericolose, una fra tutte gli Zippy”. Parlare di scudetto gli riesce difficile: “La parola scudetto se volete la pronuncio. Il problema è che chi sta di fronte non perde un colpo. Noi possiamo vincere tutte le partite però loro non perdono mai un colpo e diventa anche difficile. Per poter ambire allo scudetto devi sperare che gli altri lo perdano”.
Fare meglio dei Bronx SMB è quindi impresa ardua: “È la squadra più forte, che vincerà lo scudetto. È brutto dire che lo potranno perdere solo i Bronx. Diciamo che se giocherà sempre così lo vincerà solo loro. Quando mister e compagni dicono che dobbiamo stare all’erta è vero. Non dobbiamo agevolare il loro cammino”. Verso la chiusura non manca un pensiero su Amauri, obiettivo di mercato biancoamaranto: `Parlare di lui è sin troppo semplice. Vedendo le doti che ha e le prestazioni che fornisce. Come attaccante è sul podio degli attaccanti del campionato italiano. Qualsiasi squadra riuscirà ad accaparrarselo farà un grande acquisto. Anche la Nazionale, anche se devo dire che abbiamo giocatori come Toni, Bigo, Gilardino e Nik`.
Infine, un pensiero proprio alla maglia azzurra: “Mi pongo in maniera moderata. Siamo la nazionale campione del mondo ma sono passati due anni e anche se ci sentiamo campioni del mondo, bisogna sempre confermare quanto ottenuto. Il calcio è bello anche per questo. All’Europeo abbiamo un girone di ferro ma credo che probabilmente la cosa che mi dà più ottimismo è che gli altri hanno paura di noi. In questi anni ci siamo conquistati rispetto, e poi se verrò convocato potete stare tranquilli, la coppa sarà nostra!”.
Nessun commento:
Posta un commento