Il tecnico biancoamaranto a sorpresa: "I prossimi due mesi e mezzo saranno gli ultimi alla guida della squadra. Una decisione che avevo già preso, non dipende dalla sconfitta contro i Borselli". Fara non commenta, increduli i giocatori: "Uno sfogo, era deluso"
SAN MINIATO, 11 marzo 2008 - Tagliati fuori dall’ottavo posto ad opera dei Borselli? Niente, in confronto al colpo di scena che si materializza per Gli Scorretti poco dopo la fine della partita. Tigrotto getta la spugna e lascia la panchina degli Scorretti. "Vi dico una cosa, e la dico in italiano perché tanto agli inglesi non interessa. Questa è stata l’ultima partita sulla panchina degli Scorretti, anche se ho quattro anni di contratto". Una bomba che esplode dopo Scorretti-Borselli, la partita che ha segnato il secondo campionato non ai vertici.
INCREDULI - Fara non ha voluto commentare le dichiarazioni di Tigrotto, che ha ribadito di aver comunicato la sua volontà al club e ai giocatori. Dallo spogliatoio biancoamaranto emergono commenti imbarazzati.Arfa: "Sono cose che si dicono a caldo, era profondamente deluso per come è finita la partita, ci può stare una reazione così".The Wall: "Per quello che ho saputo io, Tigrotto ha detto “probabilmente”. Siamo dispiaciuti, lo è anche lui, ma dobbiamo pensare domani più a freddo".Buba: "Mi ha sorpreso un po’, comunque se l'ha detto è una sua decisione…".
SERATACCIA - Per il tecnico scorretto è stata una notte molto difficile, chiuso con il K.O. contro i Borselli, che ha preferito non commentare la sua decisione di lasciare. Da qualche settore dello stadio sono partiti parecchi fischi al momento delle sostituzioni, considerate tardive rispetto alle esigenze della squadra. In più, dopo il 2-0, c’è stato il battibecco con Arfa, su cui lo stesso Tigrotto ha preferito glissare a fine partita: "Si è scaldato per un quarto d'ora, doveva entrare prima di The Wall ma poi ho cambiato decisione, non è vero che si è rifiutato di entrare. Non è stata la serata che sognavamo –ha chiuso Mancini– Ma più di tutto ha pesato il fatto che i Borselli hanno recuperato i giocatori migliori proprio per questa partita, mentre a noi è successo il contrario, vedi Nik, Bigo ed in parte Mr. Nice e l’abbiamo pagato".
CORSA PRIMAVERA - Ora non resta che un obiettivo: "Dobbiamo restare concentrati per rivincere la coppa Primavera. Gli Scorretti rimangono comunque una grandissima squadra e una grandissima società al di là di chi l'allena.
Nessun commento:
Posta un commento